x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Dal 6 agosto Green Pass obbligatorio, i No Vax scendono in piazza contro la “dittatura sanitaria”

Voce Contro Corrente

Dal 6 agosto Green Pass obbligatorio, i No Vax scendono in piazza contro la “dittatura sanitaria”

sabato 24 Luglio 2021 - 09:02
Dal 6 agosto Green Pass obbligatorio, i No Vax scendono in piazza contro la “dittatura sanitaria”

Dopo l’annuncio del premier Draghi sull’obbligo del Green Pass, è boom di vaccinazioni dal Lazio al Piemonte, dal Veneto alla Lombardia. Un aumento che raggiunge il 200% in alcune zone, nonostante ancora 4,8 milioni di italiani non siano vaccinati.

Dal 6 agosto l’obbligo del certificato verde per accedere a qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso, spettacoli, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, piscine, palestre, centri benessere, fiere, sagre, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali e ricreativi, sale da gioco e casinò, concorsi pubblici.

“Abbiamo registrato un incremento delle prenotazioni che va da un 15% ad un 200% a seconda delle regioni. In Friuli Venezia Giulia siamo al 6.000%” dice il Commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo sottolineando che la campagna viaggia al 100% con oltre 500 mila somministrazioni al giorno. La scelta del governo ha dunque prodotto l’effetto desiderato: incentivare la vaccinazione ed evitare di dover richiudere una serie di attività in piena estate a causa del nuovo aumento dei contagi dovuto alla diffusione della variante Delta che, come conferma l’ultimo monitoraggio, è ormai predominante in Italia. Vaccinarsi equivale a vivere – ribadisce Figliuolo citando le parole del premier Mario Draghi – ma anche a far si che altre persone possano ricevere le cure di cui hanno bisogno”.

La decisione non è piaciuta ai no vax che nelle prossime ore protesteranno in tutta Italia. La stessa leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, pur ribadendo che si vaccinerà e di non essere no vax, attacca Mario Draghi.”Le sue sono parole di terrore. il green pass è diventato il nuovo mantra da imporre, il resto non conta“.

Oggi alle 17.30 oltre 80 città italiane vedranno scenderanno in piazza i ‘No-vax’ di tutto il Paese. Da Aosta a Ragusa, da Lecce a Pordenone. Una iniziativa lanciata via internet che arriva a pochi giorni dalla manifestazione di Torino, dove il ” No Paura Day” ha raccolto circa duemila persone a piazza Castello. Gli attivisti si scagliano contro “il passaporto di schiavitù, l’obbligo vaccinale, la truffa Covid, la dittatura”.

Presìdi sono previsti in tantissime città, da Roma a Genova passando per Firenze, Torino, Milano, Napoli, Bologna, Padova, Cagliari, Bergamo, Catania, Palermo, Reggio Emilia, Biella, Parma, Pescara, Varese, Ostia, Pordenone, Ravenna, Forlì, Lodi e Como.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta