x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Choc a Chicago: gli studenti di scuola elementare avranno accesso ai preservativi

Voce Contro Corrente

Choc a Chicago: gli studenti di scuola elementare avranno accesso ai preservativi

giovedì 08 Luglio 2021 - 17:48
Choc a Chicago: gli studenti di scuola elementare avranno accesso ai preservativi

Gli studenti del quinto anno di scuola elementare a Chicago potranno avere accesso ai preservativi da fine agosto in poi.

L’assurda notizia è stata riportata dal Chicago Sun Times. La nuova policy delle scuole pubbliche di Chicago afferma che tutte le scuole che hanno alunni dalla quinta elementare in su devono garantire la disponibilità di preservativi come parte di un ampliamento del programma di educazione alla salute sessuale e più di 600 scuole finiranno per averli, salvo una dozzina che hanno solo classi con bambini più giovani.

“I giovani hanno il diritto a informazioni precise e chiare per prendere decisioni salutari”, ha detto al giornale Kenneth Fox, direttore sanitario di CPS e pediatra da 30 anni. “E hanno bisogno di accedere alle risorse per proteggere la loro salute e quella degli altri mentre agiscono in base a tali decisioni”.

Fox ha aggiunto al Sun-Times che i funzionari della scuola vogliono “rendere disponibili i preservativi agli studenti se e quando pensano di averne bisogno… Quando non hai quelle protezioni e non rendi disponibili quelle risorse, allora accadono cose brutte ai giovani”. Hai un rischio elevato di infezioni trasmesse sessualmente, di gravidanze indesiderate, e queste sono cose molto prevenibili”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta