x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

L’Italia da sogno vola a Londra in semifinale: adesso la gara contro la Spagna

Voce Contro Corrente

L’Italia da sogno vola a Londra in semifinale: adesso la gara contro la Spagna

venerdì 02 Luglio 2021 - 23:19
L’Italia da sogno vola a Londra in semifinale: adesso la gara contro la Spagna

Prosegue l’avventura dell’Italia al campionato europeo. Gli azzurri battono 2-1 il Belgio e volano a Wembley dove martedì prossimo affronteranno la Spagna per un posto in finale. All’Allianz Arena di Monaco di Baviera i ragazzi di Mancini sfoderano una grande prestazione per superare i ‘diavoli rossi’, numeri uno nel ranking Fifa, sconfitti con due gol di pregevole fattura di Barella e Insigne nel primo tempo.

“Abbiamo meritato di vincere. Sono stati straordinari nel gioco. E’ chiaro che abbiamo sofferto negli ultimi dieci minuti perchè eravamo stanchi. Sono stati bravi, potevamo fare qualche gol in più”.

Così Roberto Mancini ai microfoni di Raisport commenta il successo dell’Italia, 2-1 al Belgio, che vale la semifinale mondiale. Sofferenza all’inizio? “25 minuti di sofferenza all’inizio no – continua – Era una partita abbastanza aperta ma non di sofferenza. La sofferenza è stata un po’ alla fine ma questo ci stava perché abbiamo speso tanto”. La semifinale da considerare come un risultato minimo. “Non avevano un risultato minimo all’inizio. Siamo partiti per cercare di fare il massimo di quello che potevamo fare. La strada è ancora lunga”. Ora c’è la Spagna che arriva da due supplementari. “Godiamoci questa vittoria. Complimenti ai ragazzi che sono stati bravissimi”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta