x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Da oggi niente mascherine all’aperto: tutte le regole sull’utilizzo

Voce Contro Corrente

Da oggi niente mascherine all’aperto: tutte le regole sull’utilizzo

lunedì 28 Giugno 2021 - 10:10
Da oggi niente mascherine all’aperto: tutte le regole sull’utilizzo

Da oggi, 28 giugno, l’Italia è tutta in zona bianca e all’aperto non è più obbligatorio portare la mascherina. Dopo mesi di limitazioni, questo lunedì segna una svolta sulla strada del ritorno alla normalità, ma resta l’invito alla cautela, soprattutto perché la variante Delta del coronavirus continua a preoccupare. Le mascherine restano obbligatorie al chiuso e, in ogni caso, vanno sempre portate con sé e sono da utilizzare anche all’aperto in caso di assembramenti.

Il commissario straordinario generale Figliuolo ha confermato l’impegno per la campagna vaccinale e ha parlato di una “immunità di comunità” da raggiungere a inizio autunno. Gli italiano, quindi, si preparano a vivere un’estate in maggiore libertà, ma restano le preoccupazioni per i focolai che si stanno ancora verificando in zone di vacanza, come è accaduto a Maiorca-

La mascherina all’aperto oggi non la togliamo, ma “viene spostata in tasca. La portiamo sempre con noi e dove c’è assembramento si usa. Tenerla fissa è un eccesso di prudenza, è eccessivo in questo momento”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, intervenuto su Radio 24 a ’24Mattino’, rispondendo a una domanda sulla decisione del governatore della Campania Vincenzo De Luca che, in controtendenza rispetto al resto d’Italia, ha voluto mantenere l’uso della mascherina anche all’aperto. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta