Dice di non aver bisogno del vaccino anti Covid e crede che nemmeno i giovani dovrebbero farlo, poichè “non esposti a un rischio rilevante a fronte di una patologia modesta a cui vanno incontro in rarissimi casi”. Così Dario Miedico, il medico no vax radiato dall’Ordine dei medici di Milano nel 2017. Oggi è stato intervistato da AdnKronos Salute.
“E’ un attacco pesante alla salute“, conclude l’ex medico. Proprio nei giorni in cui sono in corso le ricognizioni sui sanitari che non si sono vaccinati contro Covid, e la Federazione nazionale degli Ordini dei medici comunica ai presidenti degli organi provinciali che per i camici bianchi che non assolvono l’obbligo vaccinale scatta la sospensione ‘ex lege’, Miedico annuncia la sua personale battaglia in Cassazione contro la radiazione che lo ha colpito 4 anni prima.
L’epidemiologo ha avuto modo di criticare anche l’obbligo di vaccinazione Covid per i sanitari: “Del resto in Italia sono 12 le vaccinazioni obbligatorie. Non mi stupisce che si faccia demagogia utilizzando la paura“, aveva detto nei giorni in cui era in via di approvazione il decreto, sottolineando la necessità di fare prima “uno studio specifico che non è stato fatto su quale sia effettivamente il rischio reale di trasmettere la malattia alle persone assistite”.
Fonte Adnkronos