x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Wall Street: la scelta giusta per dare una svolta al proprio inglese

Voce Contro Corrente

Wall Street: la scelta giusta per dare una svolta al proprio inglese

lunedì 31 Maggio 2021 - 21:58
Wall Street: la scelta giusta per dare una svolta al proprio inglese

Oggi come oggi, è quanto mai importante ottimizzare le proprie skill, così da non perdere mai la competitività nel mondo del lavoro. Sono diversi gli aspetti sui quali concentrarsi e tra questi spicca senza dubbio la padronanza dell’inglese.

Quasi tutte le aziende operano a livello internazionale. Per rendersene conto, basta pensare all’importanza dell’approccio globale per settori come il marketing e la comunicazione.

Stare al passo con tutto questo implica, per forza di cose, un’attenzione continua alla formazione. Prendere in considerazione l’iscrizione a un corso di inglese oggi vuol dire chiamare in causa Wall Street, un brand che è una garanzia quando si parla di apprendimento efficace di questa lingua.

Wall Street, una storia di successo che dura da quasi 50 anni

Wall Street è un brand che ha alle spalle una storia di successo iniziata nel lontano 1972. A quei tempi, l’importanza che l’inglese ha oggi era difficile da immaginare. Si può quindi, a ragione, affermare che Wall Street English abbia anticipato un cambiamento epocale.

Quando si parla di questa azienda, che in pochi anni si è diffusa in tutta Europa raggiungendo centinaia di migliaia di studenti sia privati, sia legati ad aziende, è doveroso soffermarsi innanzitutto sul metodo.

La caratteristica principale dell’approccio didattico dei docenti Wall Street è il focus sull’acquisizione naturale della lingua. I discenti che scelgono i percorsi di questa scuola possono usufruire di un metodo certificato ISO 9001. Questo aspetto è di grande rilevanza: Wall Street English, infatti, è tra le pochissime scuole di inglese al mondo ad aver superato le maglie di uno degli audit più severi a livello internazionale.

Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare degli aspetti positivi di questa scuola. Oltre a quelli appena elencati, è doveroso rammentare la flessibilità degli orari. Nella maggior parte dei casi, chi sceglie di frequentare un corso di inglese ha infatti la necessità di frequentarlo conciliando anche gli impegni lavorativi.

Grazie alla sopra citata flessibilità, è possibile gestire questo equilibrio senza particolari difficoltà e con ovvie conseguenze positive sulla qualità del processo di apprendimento.

L’approccio sartoriale che contraddistingue questa scuola si esprime anche nella possibilità di scegliere tra corsi a piccoli gruppi e iter formativi individuali (questi ultimi sono l’ideale nei casi in cui si ha la necessità di intervenire in tempi rapidi su un aspetto specifico della padronanza dell’inglese, sia scritta, sia orale, sia riguardante l’ascolto).

La sede di Roma

A quasi 50 anni dall’inizio della sua gloriosa storia, Wall Street English conta centinaia di sedi in tutta Europa. Tra le città dove l’azienda è presente, rientra anche la meravigliosa Urbe.

Quando si parla di Wallstreet scuola di inglese a Roma, si inquadra una sede facilissima da raggiungere da diverse zone della città. A pochi passi dalla fermata Repubblica, indi poco lontana dal pieno centro della capitale, la sede capitolina di Wall Street è il punto di riferimento giusto sia per chi cerca un corso di inglese per aziende di assoluta qualità, sia per chi, invece, ha la necessità di avviare i più piccoli allo studio di questa lingua.

Ogni aspirante studente, a prescindere dall’età e dalle esigenze, viene accolto da uno staff di assistenza pronto ad ascoltare tutte le sue richieste e a fornire i consigli sui passi migliori da fare per iniziare da subito a dare una svolta al proprio inglese.

Concludiamo rammentando che è possibile farlo anche grazie ai corsi per conseguire le principali certificazioni ufficiali, preparandosi ad esami che vanno dal TOEFL allo IELTS e al PEARSON TEST (giusto per citare alcune delle opzioni disponibili).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta