È famiglia l’unione di due persone con o senza figli? A scatenare il dibattito è Antonio Tajani che finisce nel mirino di critiche per una sua frase.
“La famiglia è per noi il nucleo fondamentale della società e va difesa, ma senza figli non esiste“, dice il numero due di Forza Italia per sostenere l’impegno del partito per la maternita’. Parole che lasciano di sasso e irritano un pezzo di politica e non solo.
Dai 5 Stelle ai renziani passando per alcuni forzisti, la polemica si intreccia alla tensione già alta sul disegno di legge Zan, che vedrà domani in piazza a Milano il popolo di chi spinge per una sua approvazione al più presto. Protagonista della doppia battaglia diventa Francesca Pascale, ex fidanzata di Silvio Berlusconi che sui social attacca Tajani e rivela perchè non vota più FI.
Nel pomeriggio il coordinatore si difende e chiarisce: “Mi spiace che alcuni abbiano interpretato in maniera errata una mia frase sulla famiglia, estrapolata da un intervento dedicato alla crisi demografica in Italia”. E sottolinea: “Lungi da me voler offendere chi non può avere figli. Ho cercato soltanto di esprimere un’opinione. Senza voler offendere e discriminare chicchessia“.