x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Completa i tuoi studi con DiplomaOnLine

Voce Contro Corrente

Completa i tuoi studi con DiplomaOnLine

mercoledì 05 Maggio 2021 - 21:36
Completa i tuoi studi con DiplomaOnLine

Sono in molte le persone che, per un motivo o per l’altro, hanno dovuto abbandonare il proprio percorso di studio magari a causa di una bocciatura, di problemi con lo studio, di motivi legati alla famiglia oppure al lavoro e così via. Sono comunque tutti validi e diversi come è facile intuire.

Questo particolare tipo di fenomeno, altresì meglio noto come dispersione scolastica, è ancora oggi una triste realtà in Italia e costituisce un grave svantaggio per chi ne è stato “colpito”. Nel caso di persone già all’interno del mondo del lavoro, senza i titoli necessari, non sono possibili avanzamenti di carriera mentre, nel caso dei più giovani, l’ingresso nel mercato del lavoro o nell’università subisce dei ritardi.

Ovviamente ci sono già le scuole serali oppure i corsi universitari appositamente studiati per chi lavora o per chi non riesce a frequentare, ma si tratta sempre e comunque di un costante “rincorrere” i tempi dell’istituto. Magari quel giorno occorre fare gli straordinari al lavoro, magari non è possibile arrivare in orario o, più semplicemente, magari si è troppo stanchi per mettersi di nuovo sul banco e sui libri.

Per rimediare a tutto questo, ecco dunque DiplomaOnLine (trovi più info qui) che permette a tutti i suoi studenti di conseguire la licenza media oppure la maturità presso i vari licei, istituti tecnici ed istituti professionali scelti. I diplomi rilasciati vengono inoltre riconosciuti dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e sono dunque validi per accedere a fini lavorativi o per accedere ad università e concorsi.

Grazie al metodo della formazione a distanza (F.A.D.) tutto ciò che serve allo studente è un computer con una connessione ad Internet ed un po’ di buona volontà. Per il resto, è DiplomaOnLine che pensa ai propri studenti in modo tale che possano raggiungere i propri obiettivi senza stressarsi e con la massima elasticità possibile.

Tutto questo è reso possibile anche dai propri insegnati, scelti su misura per lo studente e le sue necessità di apprendimento, ed il vero risultato lo dimostra il fatto che, ben il 99 % degli studenti che ha scelto questo portale per terminare il proprio ciclo di studi, è riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati all’inizio del proprio percorso.

Si va infatti a sfruttare tutti i vantaggi della didattica online in modo tale da adeguarsi maggiormente alla disponibilità di tempo dello studente. Da ricordare comunque che, l’unico momento nel quale ci si dovrà recare fisicamente nell’istituto, sarà solo quando bisognerà svolgere l’esame. Per il resto ci si può preparare comodamente da casa propria o da dove è più comodo in quel momento!

Per un preventivo gratuito, per capire quale sia il percorso di studi più indicato o, semplicemente, per conoscere ulteriori informazioni, si può sempre telefonare allo 0409776946 oppure mandare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo, info@diplomaonline.com.

Perché rinunciare dunque a conseguire un titolo di studio che vi possa far avanzare nella vostra carriera professionale, senza dimenticare la soddisfazione personale? Esatto quindi, con DiplomaOnLine, adesso sapete a chi rivolgervi senza più dubbi!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta