x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Diploma online per recuperare gli anni scolastici

Voce Contro Corrente

Diploma online per recuperare gli anni scolastici

martedì 04 Maggio 2021 - 20:36
Diploma online per recuperare gli anni scolastici

Sicuramente ricordare i tempi della scuola non è mai una sensazione univoca. Si possono pensare ai successi ed alle amicizie strette tra i banchi, ma è anche vero che ci si potrebbe ricordare di cose più negative come il mal di pancia da interrogazioni, brutti voti, note sul registro e, in alcuni casi, anche di abbandono del percorso di studi per i più disparati motivi.

Magari dopo una bocciatura si è preferito lasciare oppure delle esigenze lavorative hanno fatto sì che bisognasse abbandonare la scuola rinunciando, magari, a proseguire negli studi andando a prendere la laurea o un altro tipo di specializzazione.

Infatti, anche se adesso siamo nel 2021, il fenomeno della dispersione scolastica in Italia resta comunque un dato piuttosto allarmante e riguarda molti giovani che, un giorno, entreranno nel mondo del lavoro con molte competenze in meno rispetto ai loro coetanei.

Certo, ovviamente ci sono già le scuole serali per recuperare gli anni persi e prendere il diploma, ma se si lavora tutto il giorno allora è veramente facile arrivare in classe alla sera già stanchi. Inoltre rimarrebbe il problema di trovare il tempo per studiare che, se sommato al tempo che ci si impiega ad andare e tornare, è destinato inevitabilmente a ridursi più che sensibilmente.

Come si può fare dunque per recuperare gli anni scolastici perduti, prendere un patentino oppure coniugare le necessità di studio con quelle di lavoro? Semplice, con www.scuolaonline.com si può fare!

Grazie al sistema delle Nuove Scuole 2.0 chiunque può ottenere il suo diploma, a partire da quello di scuola media fino alla laurea, in tempi più brevi utilizzando il metodo della formazione a distanza (F.A.D.) per “distruggere” le barriere di tempo e spazio.

Operante da circa 20 anni nel settore dell’Istruzione, Nuove Scuole 2.0 è l’unione di più di 30 Scuole Paritarie italiane e, grazie ad esse, è anche possibile frequentare online lezioni scolastiche o universitarie. Si parte dalla scuola media fino ad arrivare ai vari licei (musicale, linguistico, delle scienze umane, scientifico, i vari tipi di istituto professionale eccetera) ed alle università convenzionate.

In un anno si possono dunque recuperare fino a ben quattro anni scolastici e conseguire il diploma. Oltre ad essere conveniente da questo punto di vista, lo è anche da quello economico poiché si può rateizzare senza interessi e gli studenti che appartengono alle forze dell’ordine hanno diritto ad uno sconto.

Per conoscere dunque tutte le opzioni a disposizione dei futuri studenti si può chiamare tranquillamente e senza impegno allo 0621129147 oppure allo 08118088435. In alternativa, visto che sempre di scuola online si sta parlando, si può anche mandare una mail a info@scuolaonline.com andando a spiegare la propria situazione e le proprie necessità di studio. In questa maniera è più facile “venirsi incontro” in maniera reciproca!

Andiamo dunque a ricapitolare, se avete impegni di lavoro, di famiglia o di altro tipo, da adesso, sapete a chi rivolgervi per investire nuovamente nella vostra istruzione in maniera più pratica ed economica. Le Nuove Scuole 2.0 sono lì che vi aspettano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta