x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Omofobia, nuovo rinvio per il ddl Zan al Senato

Voce Contro Corrente

Omofobia, nuovo rinvio per il ddl Zan al Senato

martedì 27 Aprile 2021 - 21:59
Omofobia, nuovo rinvio per il ddl Zan al Senato

Ancora un nulla di fatto nella discussione in commissione Giustizia al Senato sul tema della calendarizzazione del cosiddetto ddl Zan sull’omotransfobia.

In mancanza di consenso nella maggioranza parlamentare che sostiene il Governo Draghi (M5S, Pd, LeU e Iv chiedono l’esame del provvedimento, il centrodestra, in particolare con la Lega, si oppone), la discussione non ha trovato sbocchi neppure nella discussione di oggi, nella riunione convocata alle 14.30, a ridosso della seduta d’aula dedicata alle comunicazioni del presidente del Consiglio Draghi sul Pnrr. La commissione sarà quindi riconvocata domani mattina, mercoledì 28 aprile, per la ripresa del confronto su questo tema.

“La discussione era iniziata – spiega una fonte di centrodestra – ma visto che c’era poco tempo Ostellari (il leghista Andrea Ostellari, presidente della commissione Giustizia, ndr) aveva proposto di riprendere stasera ma alla fine è stato lo stesso Pd a chiedere di andare a domani”. Ma a giudizio di Franco Mirabelli del Pd “continuano le manovre dilatorie. Domani mattina siamo riconvocati alle 8.45, prima o poi il presidente dovrà farci votare, non può impedirlo. Sicuramente il presidente sta inventandosi cose diciamo discutibili, è chiaro che dobbiamo decidere se incardinare, calendarizzare lo Zan, oggi ci ha chiesto di fare l’elenco delle proposte già incardinati che ognuno vorrebbe discutere ma il tema è quello e lui continua a prendere tempo. Dopo di che c’è Pillon (senatore della Lega, ndr) che continua a fare ostruzionismo, oggi ha parlato della Macina (sottosegretaria alla Giustizia del M5S, ndr) e ha illustrato alcune sue opinioni sull’universo mondo”, conclude l’esponente dem.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta