x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Povia sul Ddl Zan: “L’omofobia? Non esiste, con questa legge non avrei potuto cantare Luca era gay”

Voce Contro Corrente

Povia sul Ddl Zan: “L’omofobia? Non esiste, con questa legge non avrei potuto cantare Luca era gay”

lunedì 19 Aprile 2021 - 11:13
Povia sul Ddl Zan: “L’omofobia? Non esiste, con questa legge non avrei potuto cantare Luca era gay”

Mentre il mondo dello spettacolo si batte per sostenere il disegno di legge Zan, Povia manifesta il suo dissenso sui suoi canali social e si dice contrariato rispetto all’ipotetica approvazione del Ddl.

Per far capire la sua posizione, il cantante sta scrivendo un nuovo brano, intitolato “Non esiste omofobia”. Povia, in un post pubblicato su Instagram, si è posto un dubbio sicuramente legittimo: se questa legge fosse già stata approvata anni fa, avrebbe potuto cantare sul palco di Sanremo la canzone “Luca era gay”?.

Ecco il post pubblicato da Povia sui social:

“Luca era gay, con la legge zan sarebbe censurata. Con la legge Zan non l’avrei potuta cantare a Sanremo. Anche se vi dicono che non è vero, se ci fosse stata la “legge zan” la rai non avrebbe mai ammesso questo brano. Altro che libertà o costituzione. Ricordate il casino che fecero nel 2009? Volevano bloccare il festival, ci furono anche interrogazioni parlamentari. Da questo brano in poi mi hanno sempre ostracizzato e messo in cattiva luce per aver raccontato una storia d’amore possibile come tante.

Ero ‘politicamente scorretto’. Luca era gay, 2º posto a Sanremo, premio Stampa/RadioTv, Premio Mogol, disco d’oro e platino. Più di 100 concerti. Non ho mai fatto tanta Tv come in quell’anno, ero richiestissimo. Ora sto scrivendo un brano dal titolo “NON ESISTE OMOFOBIA”, secondo voi se passa la legge potrò cantarlo? O Rischio la denuncia perchè smonto questa finta propaganda? O perché dico che “è la violenza che va condannata” senza distinzioni o differenze? Insomma il codice penale parla chiaro, l’articolo 61 tutela TUTTI. Se passa la legge i gay entrano nell’articolo 604Bis e diventano a tutti gli effetti una “razza” Fossi gay? Mi incaxxerei solo per questo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta