x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Papa Francesco: le preghiere si propagano con o senza messaggi sui social

Voce Contro Corrente

Papa Francesco: le preghiere si propagano con o senza messaggi sui social

mercoledì 07 Aprile 2021 - 10:08
Papa Francesco: le preghiere si propagano con o senza messaggi sui social

“Le preghiere – quelle buone – sono ‘diffusive’, si propagano in continuazione, con o senza messaggi sui ‘social’: dalle corsie di ospedale, dai momenti di ritrovo festoso come da quelli in cui si soffre in silenzio… Il dolore di ciascuno è il dolore di tutti, e la felicita’ di qualcuno si travasa nell’animo di altri”. Così Papa Francesco durante l’Udienza Generale, nella quale riprendendo il ciclo di catechesi sulla preghiera, ha incentrato la sua meditazione sul tema: “Pregare in comunione con i santi”.

Papa: “Il primo santo è stato un ladro, lo ha canonizzato Gesù”

Il primo santo della storia della Chiesa era un ladro, l’uomo crocifisso accanto a Gesù. Lo ha ribadito Papa Francesco, che ha già utilizzato questa immagine ad esempio in visita al carcere di Poggioreale a Napoli.

“I santi ci ricordano che anche nella nostra vita, pur debole e segnata dal peccato, può sbocciare la santità, anzi, all’ultimo momento pure”, ha detto il Papa nel corso dell’udienza generale. “Non per caso negli evangeli leggiamo che il primo santo canonizzato è stato un ladro: canonizzato non dal Papa ma dallo stesso Gesù. La santità è un percorso di vita di incontro con Gesù, sia lungo, sia breve, sia in un istante: ma sempre è una testimoianza. Un santo è un testimone di un uomo una donna che ha incontrato Gesù e ha seguito Gesù”. “Non è mai troppo tardi per convertirsi al Signore, che è buono e grande nell’amore”, ha detto il Papa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta