x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Da Villabate:”Si attivi un centro vaccinale locale e si diano aggiornamenti in tempo reale”

Gabriele Giovanni Vernengo

Da Villabate:”Si attivi un centro vaccinale locale e si diano aggiornamenti in tempo reale”

mercoledì 31 Marzo 2021 - 10:00
Da Villabate:”Si attivi un centro vaccinale locale e si diano aggiornamenti in tempo reale”

La proposta è stata lanciata dal consigliere Giovanni Pitarresi del gruppo di minoranza "Liberi per il Cambiamento" e che, tra le altre cose, propone anche un drive-in per i tamponi

“Qualche giorno fa ho chiesto al sindaco di Villabate Gaetano Di Chiara di attivarsi per predisporre anche nel nostro territorio un centro per vaccinare”. Lo ha detto a Vocecontrocorrente.it il consigliere di minoranza Giovanni Pitarresi del gruppo “Liberi per il Cambiamento”.

“Ricordo che siamo un paese di 22 mila abitanti – ha aggiunto Pitarresi – e dove si concentra l’attività lavorativa e sociale di molti residenti a Portella di Mare, frazione misilmerese di 5 mila abitanti. Molti concittadini anziani e fragili sono costretti a vaccinarsi alla Fiera del Mediterraneo di Palermo, (dove è concentrata tutta la citta e le tre province o addirittura devono spostarsi a Marineo). Peccato aver perso l’opportunità di creare una postazione di vaccinazione in una delle nostre parrocchie come sarà fatto domani in tanti paesi della provincia”.

UFFICI COMUNALI ANCORA CHIUSI

“Oggi, mercoledì 31 marzo 2021 – ha continuato Pitarresi – il Comune di Villabate è nuovamente chiuso per sanificazione a causa di un dipendente positivo al Covid- 19“.

“Uffici comunali – ha aggiunto Pitarresi – che, proprio in questi giorni, sono stati sovraffollati per l’ inagibilità dei locali del vecchio municipale e in un periodo come questo è intollerabile”.

TAMPONI PER DIPENDENTI E UTENTI

“Credo che sia opportuno, a tutela dei dipendenti comunali e degli utenti – ha sottolineato Pitarresi – effettuare i tamponi a tutti gli impiegati comunali, ancora meglio se si riesce ad organizzare un drive in per tutti i cittadini”

SOLUZIONI EFFICACI E SMART WORKING

“Si trovino altre soluzioni – incalza Pitarresi – e si attivi lo smart working dove possibile così come previsto dai Dpcm vigenti”.

DA GIORNI SENZA DATI AGGIORNATI

“Inoltre – ricorda Pitarresi – da diversi giorni non si hanno aggiornamenti sui dati aggiornati dei contagiati sul nostro territorio comunale e il silenzio del sindaco sta facendo preoccupare tutti noi villabatesi, spero che al più presto comunichi qualcosa alla comunità”.

“In questo periodo – aggiunge Pitarresi – la priorita è la salute di tutti noi e soprattutto delle persone più fragili, non si può navigare a vista e attendere che accada qualcosa”.

L’AUGURIO A TUTTE LE FAMIGLIE VILLABATESI

“Concludo – afferma Pitarresi – porgendo i miei più sinceri auguri ai villabatesi e alle loro famiglie che stanno lottando contro questo maledetto virus”.

Gabriele Giovanni Vernengo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta