x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Mal di testa e febbre alta, insegnante siciliana in coma dopo la dose di Astrazeneca

Voce Contro Corrente

Mal di testa e febbre alta, insegnante siciliana in coma dopo la dose di Astrazeneca

giovedì 25 Marzo 2021 - 11:16
Mal di testa e febbre alta, insegnante siciliana in coma dopo la dose di Astrazeneca

Caso sospetto di tromboembolia a Messina dove una insegnante 54enne è stata colta da un malore dopo la somministrazione del vaccino Astrazeneca.

Lo scorso 11 marzo la donna era stata vaccinata all’hub della Fiera. La donna si trovava in ottime condizioni, fa sapere l’avvocato della famiglia.

I medici hanno deciso di sottoporre il caso all’Agenzia Italiana del Farmaco. “La signora era in ottime condizioni di salute ed ha effettuato la vaccinazione in assenza di patologie e controindicazioni – spiega l’avvocato Daniela Agnello, legale della famiglia – Dopo la somministrazione ha accusato febbre alta oltre 39° e fortissimi mal di testa. La sintomatologia del mal di testa è stata continua e incessante. La febbre si è ripresentata a distanza di due giorni sempre a 38°”.

Un altro caso sospetto dopo la dose di Astrazeneca

Le condizioni della donna sono preoccupanti al momento per la presenza di una trombosi e una grave trombocitopenia. La tac con risonanza magnetica e una angio tac hanno evidenziato una trombosi all’aorta iliaca, alla vena porta, alla giugulare, un’embolia polmonare ed una trombosi a livello encefalico. Poi è sopraggiunta una emorragia cerebrale e l’insegnante è stata operata d’urgenza nel reparto di neurochirurgia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta