x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Come guarire dal Covid 19

Filippa Tagliarino

Come guarire dal Covid 19

sabato 13 Marzo 2021 - 20:17
Come guarire dal Covid 19

In Italia non si parla d’altro che di vaccini, distanziamento e lockdown, ma nessun accenno si sente riguardo al rafforzamento del sistema immunitario e ancor meno dell’importanza della tempestiva e corretta terapia in caso di contagio.

Ed è a questo aspetto che vogliamo dedicare quest’articolo.

L’attuale protocollo, in uso nel sistema sanitario nazionale, prevede la “vigile attesa” e la somministrazione del paracetamolo. Tale terapia, secondo il Comitato Cura Domiciliare Covid 19, non solo è inefficace, ma particolarmente pericolosa, in quanto causa un aggravamento delle condizioni di salute della persona contagiata dal Coronavirus.

Al riguardo, il comitato ha presentato istanza cautelare contro il Ministro della Salute e l’AIFA, per la libertà di scelta sui farmaci da adottare nella terapia, ottenendo dal TAR il via libera che permette alle regioni il diritto di adottare un nuovo protocollo.

Piemonte, prima regione ad aver aderito al protocollo

La regione Piemonte, guidata da Alberto Cirio, ha già modificato il protocollo per la presa in carico a domicilio dei pazienti Covid, effettuata dalle Usca, le unità speciali di Continuità Assistenziale, dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta, adeguandolo al modello proposto dal Comitato Cura Domiciliare Covid 19. (Continua a leggere)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta