x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Usa, la metà degli elettori ritiene Biden mentalmente non idoneo all’incarico

Voce Contro Corrente

Usa, la metà degli elettori ritiene Biden mentalmente non idoneo all’incarico

giovedì 11 Marzo 2021 - 22:13
Usa, la metà degli elettori ritiene Biden mentalmente non idoneo all’incarico

Biden non è “fisicamente e mentalmente all’altezza” del suo incarico. È il risultato, nemmeno troppo sorprendente, di un sondaggio pubblicato da Rasmussen Reports, sul neo-presidente degli Usa. Il 50 % dei partecipanti al sondaggio, infatti, ha espresso seri dubbi riguardo alle condizioni di salute del presidente, mentre il 48 per cento avrebbe fiducia nelle sue capacità.

Le preoccupazioni della maggior parte dei cittadini statunitensi sarebbero sorte in seguito ad una serie di eventi quantomeno singolari. In primis il silenzio stampa che dura da ben 50 giorni. Nella storia della presidenza americana nessun presidente si era tenuto lontano dalla stampa così a lungo.

Biden “inadatto”, il sondaggio Usa

Un altro episodio dubbio si è verificato in occasione di una conferenza stampa interrotta frettolosamente dallo staff di Biden, come se si fosse voluto sottrarre Biden al rischio di gaffe. Il 9 marzo, inoltre, Biden, durante un discorso in occasione della Giornata internazionale della donna, non riusciva a ricordare il nome del segretario della Difesa Lloyd Austin. “Voglio ringraziare… l’ex generale, continuo a chiamarlo “generale”. Il mio… il mio…il ragazzo che gestisce quel gruppo laggiù”, ha affermato il presidente in evidente stato confusionale, definendo Austin come “il tipo in divisa”. Ed ecco quindi che le voci su una ipotetica forma di demenza del presidente prendono sempre più piede.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta