Fa la sua comparsa a Roma il primo murale in Italia che rappresenta un bacio tra due donne. Opera dell’artista Krayon, all’anagrafe Arcadio Pinto, per Gay Help Line, il murale in pixel art è stato realizzato con la collaborazione dell’agenzia Zon Productions e del Municipio III di Roma Capitale.
“Spero che sia il primo di tanti baci e di tante opere come questa – ha dichiarato l’attivista e attore Pietro turano all’agenzia Dire -. L’arte avvicina le persone perché, a volte, non servono troppe parole, basta sentire riconosciuti e riconosciute in una immagine. Questo murale parla tanto a tutte le persone che passano e che passeranno. In un mondo in cui ci vengono mostrati solo alcuni modelli di uomini, di donne, di coppie o di relazione i giovani potrebbero avere difficoltà a riconoscersi in quei modelli se sentono diversi da quell’immagine che gli viene proposta”.
Il bacio tra due ragazze è stato rappresentato sul muro della stazione Jonio, capolinea della metro B1. Il murale presenta anche il numero verde Gay Help Line 800.713.713, contact center contro l’omotransfobia.
Il sito è vicino alla targa commemorativa di Paolo Seganti, ucciso nel 2005. Il numero verde è a lui dedicato.
Fonte: Roma Today