x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Mr e Mrs Potato? Poco inclusivo chiamarli così

Voce Contro Corrente

Mr e Mrs Potato? Poco inclusivo chiamarli così

martedì 02 Marzo 2021 - 12:57
Mr e Mrs Potato? Poco inclusivo chiamarli così

Chi non conosce Mr e Mrs Potato? La celebre coppia di personaggi di Toy Story è stata recentemente al centro di una nuova discussione all’insegna dell'”inclusività”.

Hasbro – casa produttrice dell’amato giocattolo – ha infatti annunciato la scelta di rimuovere i titoli “Mr” e “Mrs” dai nomi dei personaggi. Il motivo? Ogni bambino potrà essere libero di creare la famiglia di patate che vuole, includendo anche genitori dello stesso sesso. I due personaggi, dunque, saranno solo “Potato Head” senza alcun riferimento al loro sesso.

Un secondo Tweet dell’azienda, tuttavia ha precisato che Mr e Mrs Potato continueranno a essere venduti. Molto probabilmente quindi i titoli di genere verranno ridimensionati, quasi come se fossero da nascondere. Mentre il nome neutro del personaggio giganteggerà in bella mostra sulla confezione, in basso con caratteri meno evidenti si troverà il nome completo con Mr o Mrs.

Probabile che questa sorta di marcia indietro sia legata all’enorme polemica sorta al momento dell’annuncio della novità sui social. Diversi utenti si sono schierati, infatti, in difesa dei personaggi tradizionali, sottolineando che inclusione non significa eliminazione delle differenze. Il cambio nome allora toccherà presto anche a Barbie? Non è mancato chi se lo è polemicamente chiesto.

Plauso da parte delle associazioni Lgbt e dal direttore della rivista “The toy insider”, Ali Mierzejewski. “È solo una patata, ma i bambini hanno bisogno di riconoscersi nei giochi che usano”, ha dichiarato.

Leggi anche: “The Muppet Show”, Disney+ segnala “contenuto offensivo” per 18 episodi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta