x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Ecco perchè anche Angela Merkel ha rifiutato il vaccino AstraZeneca

Voce Contro Corrente

Ecco perchè anche Angela Merkel ha rifiutato il vaccino AstraZeneca

domenica 28 Febbraio 2021 - 09:38
Ecco perchè anche Angela Merkel ha rifiutato il vaccino AstraZeneca

“Io ho 66 anni e non appartengo al gruppo per cui AstraZeneca è consigliato”. Con questa parole la cancelliera Angela Merkel ha motivato il suo rifiuto del vaccino AstraZeneca che in Germania sta causando parecchi malumori.

“È un vaccino affidabile, efficace e sicuro ed è stato approvato dall’agenzia europea del farmaco e in Germania consigliato fino ai 65 anni di età” ha detto la Merkel al quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung.

Perchè molti tedeschi stanno rifiutando il vaccino AstraZeneca

La Germania è uno dei numerosi paesi europei in cui il vaccino AstraZeneca non è attualmente approvato per gli over 65 a causa della mancanza di dati clinici sufficienti a dimostrare la sua efficacia nelle persone più anziane. Molti nel paese hanno aderito al movimento No-Vax e secondo un recente sondaggio il 34% dei cittadini non vuole vaccinarsi.

Al momento sono state somministrate solo 240mila delle 1.54 milioni di dosi fornite da AstraZeneca. Sembra che molte persone annullino gli appuntamenti per la vaccinazione quando vengono a sapere che verrà loro somministrato il vaccino AstraZeneca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta