Dove vedere la lezione di Giuseppe Conte in diretta dall’Università di Firenze? L’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte terrà alle 15.30 la prima lectio magistralis dall’aula magna dell’Università di Firenze. Qui il link per poter vedere la lezione in diretta, intitolata “Tutela della salute e salvaguardia della economia: lezioni dalla pandemia”.
Giuseppe Conte, la prima lezione agli studenti dell’Università di Firenze
L’ex premier Giuseppe Conte è tornato oggi a Firenze dopo l’esperienza di Governo per incontrare Luigi Dei, il rettore dell’Ateneo dove l’ex premier è docente di diritto privato.
Conte, che alle 15:30 terrà una lezione in streaming, è arrivato nella sede del rettorato in piazza San Marco intorno alle 14:30 entrando in auto nel cortile interno dell’ateneo.
Nella zona numerose camionette delle forze di polizia in vista del presidio degli studenti del collettivo di Scienze politiche e rappresentanti del comitato Priorità alla scuola che, alle 15:30, si sono dati appuntamento di fronte al rettorato per protestare contro la presenza dell’ex premier.
Il sindaco di Firenze: “Siamo felici che Conte torni a insegnare qui”
“Dopo l’onorevole servizio al Paese in uno dei momenti piu’ difficili della storia italiana, siamo felici che Giuseppe Conte torni a insegnare nella prestigiosa Università della nostra città. Bentornato a Firenze”. Lo ha scritto, su Twitter, il sindaco di Firenze Dario Nardella.
Leggi anche
- Spopolamento giovanile in Sicilia, il documentario del palermitano Dario Cangemi
- Spendere 1 euro su una casa o alle slot: qual è la scommessa più grande?
- Roma, dal 21 al 23 maggio parte lo stage in “Giornalismo sociale e Costume”
- Dall’assistenza all’inclusione, a Palermo un incontro dedicato a giovani e anziani affetti da Alzheimer
- “Benefit aziendali a chi decide di abortire”, la choccante proposta di Amazon