x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Non si ferma la conta dei cristiani uccisi: 4 nuovi morti in Nigeria

Voce Contro Corrente

Non si ferma la conta dei cristiani uccisi: 4 nuovi morti in Nigeria

lunedì 22 Febbraio 2021 - 12:53
Non si ferma la conta dei cristiani uccisi: 4 nuovi morti in Nigeria

Altri quattro cristiani brutalmente assassinati, che si aggiungono ai sette uccisi all’inizio del mese. La conta dei seguaci di Cristo uccisi per la loro fede non si ferma in Nigeria e anche domenica, 14 febbraio, ha registrato nuove vittime.

Nigeria, uccisi quattro cristiani

Secondo quanto riporta Morning Star News, i pastori musulmani Fulani hanno teso un’imboscata a quattro membri della Chiesa Evangelica Winning All.

L’attacco è avvenuto verso le 20:00 nella contea di Bassa, nello stato dell’Altopiano. Tre cristiani sono stati uccisi tre di loro vicino al villaggio di Ri-Bakwa e uno nel villaggio di Zirshe.

“La nazione Irigwe è stata nuovamente gettata in uno stato di dolore e di crepacuore in seguito all’uccisione ingiustificata di quattro dei nostri uomini cristiani da parte dei pastori Fulani in due villaggi del distretto di Kwall, Bassa LGA dello stato dell’Altopiano”, ha dichiarato David Mali, portavoce per la Irigwe Development Association, in un comunicato stampa.

Mali ha identificato i cristiani uccisi come Ezekiel Maja, 29 anni, Emmanuel Agaba, 39 anni, Moses Daburu, 26 anni, e Kefas Bulus David, 31 anni. Ferito anche Bitrus Ezra, 42 anni.

I Fulani hanno bruciato case e campi nel villaggio di Zirshe. “La nazione Irigwe è la nostra terra, e nessuna forza del male può costringerci a cederla a coloro che odiano noi e la nostra fede cristiana – ha dichiarato Mali -. Siamo conosciuti per la resilienza, quindi rimarremo fino alla fine dell’età”.

Mali fa appello alle autorità per intensificare gli sforzi e assicurare i colpevoli alla giustizia. L’attacco arriva dopo quello del 7 febbraio, che ha causato cinque morti, e quello del 2 febbraio, che ne ha causati altri due.

“In tempi recenti, i pastori Fulani hanno ucciso centinaia della nostra gente, migliaia di sfollati, case rase al suolo e raccolti coltivati ​​distrutti, lasciando dietro di sé 200 orfani e bambini vulnerabili, oltre a 50 donne vedove”, ha dichiarato Mali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta