x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Covid, Ricciardi: “Varianti preoccupano, subito lockdown totale in Italia”. Salvini: “Fa terrorismo”

Voce Contro Corrente

Covid, Ricciardi: “Varianti preoccupano, subito lockdown totale in Italia”. Salvini: “Fa terrorismo”

domenica 14 Febbraio 2021 - 15:10
Covid, Ricciardi: “Varianti preoccupano, subito lockdown totale in Italia”. Salvini: “Fa terrorismo”

È “urgente cambiare subito la strategia di contrasto al virus SarsCov2: è necessario un lockdown totale in tutta Italia immediato, che preveda anche la chiusura delle scuole facendo salve le attività essenziali, ma di durata limitata”. Lo afferma all’ANSA Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute.

Oltre a ciò “va potenziato il tracciamento e rafforzata la campagna vaccinale”. È “evidente – avverte – che la strategia di convivenza col virus, adottata finora, e’ inefficace e ci condanna alla instabilità, con un numero pesante di morti ogni giorno”. “Ne parlerò col ministro Speranza questa settimana”, ha annunciato.

“Tutte le varianti del virus SarsCov2 sono temibili e ci preoccupano ma, in particolare, quella inglese risulterebbe essere anche lievemente più letale e sta facendo oltre mille morti al giorno in Gran Bretagna”. A fronte di questa situazione di “pericolo – ha aggiunto – alcuni Paesi hanno già optato per la chiusura drastica. L’Italia è in ritardo, penso avremmo dovuto prendere misure di chiusura già 2 o 3 settimane fa”.

Salvini: “Ricciardi terrorizza 60 milioni di italiani”

“Non ho parole. Non se ne puo’ piu’ di ‘esperti’ che parlano ai giornali, seminando paure e insicurezze, fregandosene di tutto e tutti. Confidiamo che con Draghi la situazione torni alla normalita’”. Con queste parole il segretario della Lega Matteo Salvini, interpellato da Affaritaliani.it, commenta le parole di Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, che ha affermato che chiedera’ a Roberto Speranza un lockdown totale con la chiusura anche delle scuole.

“Il professor Ricciardi ha chiesto un lockdown? Non si può dire ‘secondo me bisognerebbe chiudere tutto ne parlerò con il ministro e terrorizzare 60 milioni di italiani”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta