“Da oggi sono disoccupato e ubriaco della libertà. Magari domani sarò assunto“. Queste le parole di Rocco Casalino, portavoce di Giuseppe Conte, a Propaganda Live su La7, intervistato da Diego Bianchi. “Chi mi assume adesso? Non lo so”.
Bianchi scherza un po’ con l’ormai ex portavoce del presidente del Consiglio, “aiutandolo” a trovare un’altra occupazione: “Giovane 40enne, esperienza internazionale nel mondo televisivo, si offre come portavoce. Ma con Conte è finita?” chiede il giornalista. “No, no” dice sorridendo Casalino.
Casalino: “Il Gf usato da tutti, anche in Parlamento, per denigrarmi”
Bianchi poi fa un riferimento al Grande Fratello, causando un po’ di fastidio in Casalino, consapevole di non essersi mai tolto di dosso questo fastidioso “marchio”.
“Nemmeno nella casa del Gf eri così libero” gli dice Bianchi. A quel punto Casalino sbotta: “Come devo fa? Se io avessi ammazzato qualcuno 20 anni fa avrei già pagato la pena. Che devo fare per pagare questa pena? Il Gf è stato usato da tutti per denigrarmi. Come se io fossi il prodotto di quella cosa lì. Io ho fatto 3 mesi in una casa, poi per 20 anni ho fatto un miliardo di altre cose. Avrò fatto una crescita in tutto questo tempo? Tutto è diventato Grande Fratello. Avevo probabilmente il talento della comunicazione e casualmente ho fatto il Gf. Sono sensibile a questa cosa, reagisco male, anche in Parlamento devono citare il Gf per denigrarmi, che stanchezza”
Leggi anche
- Spopolamento giovanile in Sicilia, il documentario del palermitano Dario Cangemi
- Spendere 1 euro su una casa o alle slot: qual è la scommessa più grande?
- Roma, dal 21 al 23 maggio parte lo stage in “Giornalismo sociale e Costume”
- Dall’assistenza all’inclusione, a Palermo un incontro dedicato a giovani e anziani affetti da Alzheimer
- “Benefit aziendali a chi decide di abortire”, la choccante proposta di Amazon