“Uno dei maggiori pericoli al giorno d’oggi? Il disfacimento dell’opera di Dio da parte dell’uomo partendo dall’identità dell’individuo e soprattutto dalla sua sessualità”. A fare un’affermazione così forte è lo psicologo Rocco Quaglia, intervistato dall’Apostolo Enzo Incontro, pastore senior della missione cristiana evangelica pentecostale ‘Missione Paradiso’.
L’ intervista è stata trasmessa ed è tuttora visibile sul canale Youtube della missione (GUARDA IL VIDEO)
Quaglia, professore ordinario Psicologia dinamica presso l’Università di Torino, ha commentato anche con sconcerto la nascita del movimento “Gender Fluid”, realtà che invita i bambini a scegliere autonomamente la propria identità sessuale, ignorando la propria predisposizione biologia. I bambini e le bambine si vestono, così, in maniera identica, eliminando ogni diversità, quando, invece, è proprio attraverso la diversità che si comprende la propria essenza.
Una tra le maggiori supporter del movimento è la cantante, imprenditrice e attrice canadese, Céline Dion. “Noi non scegliamo il nostro sesso liberamente – ha detto Quaglia -noi siamo condizionati. Se vogliamo rispettare l’anatomia dobbiamo adottare certi comportamenti… ma il problema è che viviamo in un mondo totalmente impazzito. Il mondo stesso dovrebbe andare al manicomio”.
“Non si capisce più nulla – ha continuato Quaglia – Sono stati tolti pure le parole ‘madre’ e ‘padre’. Adesso sono ‘genitore 1’ e ‘genitore 2’. Dio ha creato il mondo e l’uomo, distaccandosi dal proprio Creatore, lo sta distruggendo”.
Lo psicoterapeuta Rocco Quaglia: “Un mondo impazzito e lontano da Dio”
Gabriele Giovanni Vernengo  |
sabato 06 Febbraio 2021 - 12:23
0 commenti
Commenta