x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Da Israele lo spray nasale che protegge dal Covid-19

Voce Contro Corrente

Da Israele lo spray nasale che protegge dal Covid-19

giovedì 04 Febbraio 2021 - 20:12
Da Israele lo spray nasale che protegge dal Covid-19

Tra le nuove tecnologie che si fanno strada – oltre al vaccino naturalmente – c’è il Taffix, lo spray nasale che impedirebbe al virus Covid di penetrare la mucosa nasale, creando una barriera protettiva efficace per 5 ore. La notizia è stata riportata da Repubblica.

Sviluppato dall’azienda biofarmaceutica israeliana Nasus Pharma, l’inalatore fornisce un ulteriore livello di protezione, in aggiunta alle mascherine, particolarmente indicato per gli ambienti ad alto rischio come i mezzi di trasporto pubblico, negozi e scuole, o in generale qualsiasi spazio chiuso.

Spray nasale contro il Covid: funziona?

Lo spray nasale Taffix rilascia una polvere ipromellosa che in 50 secondi crea un sottile strato di gel nella mucosa nasale.

La polvere nasale, inoltre, è stata sviluppata per abbassare il pH della mucosa nasale da 6.8 a 3.5, creando un ambiente più acido che neutralizza il virus.

Dove acquistare lo spray

Lo spray è in commercio in Europa e si può acquistare su Amazon. A breve sarà disponibile anche nel mercato italiano e sarà possibile acquistarlo nelle farmacie.

L’innovativo e semplice dispositivo, che nei test condotti in laboratorio presso l’Università della Virginia, ha dimostrato di essere in grado di uccidere il 99% di cellule virali da SARS-CoV-2, avrà un costo di circa 15€ a flaconcino (1000 mg).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta