Ha ucciso la moglie e il figlioletto di 5 anni; poi ha tentato il suicidio lanciandosi dal balcone. La tragedia consumatasi attorno alle 3 del mattino a Carmagnola (Torino), da quanto si apprende, pare essere l’ultimo step di una crisi familiare che stava avviando la coppia al divorzio.
Tragedia nella notte a Carmagnola
Secondo quanto riportato dal Corriere, Alexandro Vito Riccio, rappresentante di 39 anni, avrebbe colpito la compagna, Teodora Casasanta, operatrice socio sanitaria della stessa età, con oggetti contundenti e da taglio. La donna probabilmente aveva deciso di lasciarlo.
Sgozzato in seguito il piccolo Ludovico, 5 anni, l’uomo avrebbe tentato di togliersi la vita gettandosi dal balcone del secondo piano della piccola palazzina in via Barbaroux.
Alexandro non è in pericolo di vita. Ricoverato al Cto di Torino, presenta solamente una frattura allo sterno. In stato di arresto, è piantonato dai carabinieri.
A chiamare le forze dell’ordine un vicino di casa della coppia, allertato dalle urla. Stando a quanto dichiarato dagli inquirenti la scena del delitto risulta “agghiacciante”.
Il Nucleo Investigativo del Comando provinciale sta effettuando i rilievi del caso.
L’uomo non era mai stato segnalato per maltrattamenti alla moglie e non aveva alcun precedente per violenza.
Leggi anche: Omicidio Lidia Macchi, la Cassazione: Binda non è colpevole