Arrestato Benno Neumair, 30 anni, sospettato dell’uccisione dei due genitori, Peter Neumair e Laura Perselli.
La vicenda è accaduta a Bolzano. Il giovane si è presentato in caserma ieri insieme ai suoi legali, venuti a conoscenza del provvedimento di fermo preparato dalla Procura.
Bolzano, arrestato per la morte dei due genitori
Peter Neumair e Laura Perselli sono scomparsi lo scorso 4 gennaio. I loro corpi non sono ancora stati ritrovati. Le ricerche nell’Adige vanno avanti da più di tre settimane.
“C’è stata l’emissione di un provvedimento da parte della Procura della Repubblica. L’abbiamo saputo e ci siamo presentati”, ha dichiarato l’avvocato Flavio Moccia, che assiste il giovane insieme al collega Angelo Polo.
Venuti a conoscenza del provvedimento, i due legali hanno allora portato Benno Neumair in caserma nella serata di ieri, 28 gennaio.
Arresto Benno Neumair: nessuna confessione
Tuttavia, non c’è stata alcuna confessione da parte del ragazzo. Benno è ora nel carcere in via Dante in attesa dell’esame da parte del gip delle prove contenute nel provvedimento della Procura.
Il giovane è formalmente accusato di duplice omicidio volontario, aggravato dal legame di parentela con le vittime, e di occultamento di cadavere.
“Nei termini processuali previsti dall’art. 390 c.p.p. verrà richiesta la convalida del fermo al giudice per le indagini preliminari. A tutela delle indagini e del diritto di difesa allo stato non possono essere comunicate ulteriori informazioni”, si legge nella nota firmata dal procuratore della Repubblica di Bolzano, Giancarlo Bramante
Leggi anche: Uccide moglie e figlio, poi tenta il suicidio: tragedia a Carmagnola