Adescava bimbe di 6 anni, fino a un massimo di 14, tramite l’utilizzo dei social network e in particolare di TikTok. Le forze dell’ordine hanno arrestato un milanese di 57 anni, autore di numerosissimi episodi di adescamento e violenza sessuale in danno di bambine e ragazzine di età compresa tra i 6 e i 14 anni. L’uomo, attualmente detenuto, è stato fatto oggetto di una misura di Sorveglianza speciale irrogata dal Tribunale di prevenzione su proposta del Questore di Milano.
Pedofilo adescava minorenni sui social network, arrestato
Il provvedimento prevede l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza per tre anni. Inoltre prescrive anche per il pedofilo di “mantenersi ad almeno 500 metri dai luoghi frequentati da minorenni e di non comunicare con loro”. L’uomo in passato era un bagnino in piscine e insegnante di ginnastica.
Adescava anche su TikTok
Dall’analisi del suo curriculum da parte della Divisione anticrimine dalla questura milanese, è emerso che l’uomo “ha adescato – si spiega in una nota – almeno 41 ragazzine tra Milano, Gorizia, Viareggio, Firenze, Pistoia, Carrara e La Spezia. Con l’avvento dei social network, ha affinato le sue tecniche di adescamento, scovando le giovani vittime attraverso Facebook, Instagram e più recentemente con TikTok”.
Leggi anche
- Spopolamento giovanile in Sicilia, il documentario del palermitano Dario Cangemi
- Spendere 1 euro su una casa o alle slot: qual è la scommessa più grande?
- Roma, dal 21 al 23 maggio parte lo stage in “Giornalismo sociale e Costume”
- Dall’assistenza all’inclusione, a Palermo un incontro dedicato a giovani e anziani affetti da Alzheimer
- “Benefit aziendali a chi decide di abortire”, la choccante proposta di Amazon