x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Fiducia al Governo, la Camera approva con 321 sì e 259 contrari: Polverini lascia FI

Voce Contro Corrente

Fiducia al Governo, la Camera approva con 321 sì e 259 contrari: Polverini lascia FI

lunedì 18 Gennaio 2021 - 21:19
Fiducia al Governo, la Camera approva con 321 sì e 259 contrari: Polverini lascia FI

L’Aula della Camera ha approvato con 321 sì, 259 contrari e 27 astenuti (tra questi il gruppo Iv) la fiducia al Governo per il via libera alla risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, relative alla situazione politica.

Il Governo ha dunque ottenuto la maggioranza assoluta dei voti alla Camera. Domani alle 9,30 Conte interverrà anche al Senato, dove è atteso il voto decisivo.

Fiducia al Governo, Polverini lascia FI

Dopo le votazioni, Renata Polverini, deputata di Fi, ha annunciato di voler lasciare il partito. “Il sì alla fiducia è un atto di responsabilità”. Lo dice ai cronisti, mentre lascia Montecitorio, la deputata Reneta Polverini. E a chi gli chiede se lascia FI risponde: “Sì si può votare in dissenso al proprio gruppo un provvedimento, non certo la fiducia al governo”.

La reazione di Renzi

“Conte ha fatto una maggioranza con Salvini, poi con Zingaretti e ora con la Polverini. Mi sembra che per rimanere al suo posto faccia maggioranze con chiunque”. Così il leader di Italia viva, Matteo Renzi, intervenendo al Tg2 Post, secondo cui “irresponsabile è chi dice no al Mes, chi non riapre le scuole e fa maggioranze con chiunque”, ha sottolineato.

Tajani: “Non ne sapevo nulla”

“Non ne sapevo nulla, non ci aveva avvertiti”. Così il vicepresidente di FI, Antonio Tajani, risponde ai giornalisti che chiedevano se fosse a conoscenza della decisione della parlamentare azzurra Renata Polverini di votare la fiducia al governo. Secondo Tajani domani al Senato Forza Italia voterà no senza defezioni alla fiducia: “Non credo” che ci saranno altre defezioni, ha detto l’ex presidente del Parlamento europeo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta