Favola di Natale ad Avellino dove una giovane coppia ha adottato un bimbo appena abbandonato dalla mamma. Il piccolo è nato all’ospedale di Ariano Irpino ma non è stato riconosciuto e lasciato al reparto Nido del nosocomio. Il piccolo ha però subito trovato chi si occupasse di lui: una giovane coppia senza figli che da tempo desiderava di adottarne uno.
Bimbo abbandonato ad Avellino, giovane coppia lo adotta
La mamma del bimbo, prima dell’abbandono, ha ricevuto il supporto psicologico del personale ospedaliero. Dopo un consulto, la donna ha confermato la sua decisione, affidando il bimbo ai due nuovi genitori.
Commosso il direttore sanitario del Frangipane Angelo Frieri. “Il neonato è stato subito accolto amorevolmente, accudito costantemente – ha detto al quotidiano “Ottopagine” – E’ scattata subito una grande gara di solidarietà silenziosa. Qualcuno gli ha regalato dei vestitini, qualcun altro un cappellino. Tanti i gesti d’affetto che si sono concentrati sul bambino. Quando il piccolo che già era diventato la “mascotte” del Frangipane se n’è andato via dal Nido dall’ospedale, sulla carrozzina della giovane coppia, c’è stato chi non è riuscito a trattenere le lacrime”.