x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Il Covid e l’inutile entusiasmo sul vaccino, Galli: “Non ne usciremo prima di un anno”

Voce Contro Corrente

Il Covid e l’inutile entusiasmo sul vaccino, Galli: “Non ne usciremo prima di un anno”

giovedì 24 Dicembre 2020 - 08:00
Il Covid e l’inutile entusiasmo sul vaccino, Galli: “Non ne usciremo prima di un anno”

“Anche se la campagna vaccinale dovesse procedere nel miglior modo possibile, il covid non ci lascerà in pace per almeno un altro anno”. Lo ha dichiarato il direttore di Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli. C’è quindi scetticismo sui tempi di efficacia della campagna vaccinale: “Dipende da quanto si riuscirà a vaccinare, quando andremo a costruire la barriera che il virus non riuscirà a valicare per andare ad infettare persone ancora suscettibili perché non immunizzate”.

Il vaccino anti-Covid, le parole di Galli

“Comunque dubito che la partita si chiuda prima di un anno, anche perché delle dosi di vaccino previste ce ne sono diverse che saranno in ritardo”. Per Galli il periodo di transizione, prima che il vaccino funzioni, “sarà necessariamente critico, perché per come siamo messi in questo momento avremo i nostri problemi: non siamo ancora fuori dalla seconda ondata e quindi probabilmente continuerà, rischiamo che ci siano delle riaccensioni, questa è una probabilità elevata”.

Eppure il dottor Galli sembra non nutrire dubbi sull’efficacia del vaccino. Intervenuto a Sky TG24, il professore del Sacco ha dichiarato: “Il vaccino è la vera exit strategy da questa pandemia, bisogna affrettarsi nei limiti del possibile a farlo”. “È evidente che una volta fatta la seconda dose, avendo gli anticorpi, si avranno anche dei ‘privilegi’, anche se è un termine che non mi piace. Si sarà nella condizione di essere molto più liberi nei confronti di qualsiasi restrizione rispetto alle persone che continueranno a non essere vaccinate”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta