x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Vaccino Pfizer-Biontech, grave reazione allergica negli Usa

Voce Contro Corrente

Vaccino Pfizer-Biontech, grave reazione allergica negli Usa

giovedì 17 Dicembre 2020 - 11:58
Vaccino Pfizer-Biontech, grave reazione allergica negli Usa

Rush cutanei, tachicardia, crisi respiratoria fino al ricovero in terapia intensiva. Questo è ciò che è accaduto ad una operatrice sanitaria statunitense a seguito della somministrazione del vaccino Pfizer-Biontech. A riferirlo è il New York Times, facendo riferimento alle fonti del Barlett Regional Hospital di Juneau, in Alaska, dove la donna lavora e ha ricevuto la somministrazione del farmaco.

Pfizer-Biontech, grave reazione allergica

Le fonti mediche riferiscono che la paziente “si sente bene e resta entusiasta del vaccino”, ma naturalmente l’episodio non fa stare tranquilli. La grave reazione al farmaco, infatti, avrebbe portato la donna quasi a perdere la vita, secondo il giudizio degli esperti.

I primi sintomi sono stati fronteggiati con l’epinefrina, ma una nuova manifestazione degli stessi ha portato prima alla somministrazione di steroidi, poi al ricovero in terapia intensiva.

La condizioni dell’operatrice sanitaria sono ora stabili. Ciò che lascia perplessi è che a donna non aveva alcun precedente di allergie, a differenza di quanto accaduto ad altri pazienti che hanno manifestato reazioni avverse.

A dieci minuti dall’iniezione, svoltasi sotto gli occhi delle telecamere l’11 dicembre, la donna ha sviluppato una reazione allergica di tipo grave.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta