x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

L’Italia si prepara ad un nuovo lockdown a Natale? Bassetti: “Governo incoerente”

Voce Contro Corrente

L’Italia si prepara ad un nuovo lockdown a Natale? Bassetti: “Governo incoerente”

mercoledì 16 Dicembre 2020 - 22:15
L’Italia si prepara ad un nuovo lockdown a Natale? Bassetti: “Governo incoerente”

L’Italia si prepara ad un nuovo lockdown a Natale? In attesa che il Governo decida, il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova, ammette di essere decisamente “confuso” per la probabile decisione in vista delle festività. Ed esprime il suo dissenso a “L’Aria che Tira”.

“La cosa peggiore è l’incoerenza. Avevamo preso una linea e la stiamo cambiando solo per inseguire la Germania. È come dire che finora abbiamo sbagliato tutto. Perché non li abbiamo imitati sulla sanità, sull’istruzione e negli investimenti? Il vaccino deve essere obbligatorio”.

Bassetti: “La cosa peggiore è l’incoerenza”

Secondo Bassetti la scelta di preferire un nuovo lockdown sarebbe scaturita subito dopo la decisione della Germania di chiudere tutto, mentre inizialmente l’Italia aveva deciso di basarsi sui dati dell’Rt e sulla capienza delle strutture italiane. “Un provvedimento unico per l’Italia sarebbe un passo indietro e sarebbe come dire che finora abbiamo sbagliato tutto” ha continuato l’infettivologo.

In studio è intervenuto anche Bruno Vespa che ha sottolineato che la Germania può permettersi il lockdown rigido perchè lo Stato indennizza le attività fino al 90% con ingenti risorse a fondo perduto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta