Fingersi gay per attrarre un pubblico sempre maggiore. È questa la nuova moda su Tik Tok, il social network più amato dai giovani. Giocare sulla propria sessualità, in modo ambiguo, fingendosi ciò che non si è, con il solo scopo di prendere qualche like in più. Il fenomeno si chiama “homisexual” e vede tra i protagonisti giovani maschi che giocano tra loro, baciandosi e palpandosi.
TikTok, il trend “homisexual”
Della nuova moda ne ha parlato anche il New York Times che a tal proposito ha pubblicato un articolo. “I ragazzi etero sono sempre stati attratti dalle ragazze che civettano tra loro”, ha sottolineato al quotidiano Ercan Boyraz, responsabile degli influencer presso Yoke Network. Tra i protagonisti di questa nuova moda ci sono diversi influencer tra cui Connor Robinson, appena diciassette anni e dichiaratamente eterosessuale, che nelle sue storie su TikTok bacia spesso i suoi amici. Una moda che dovrebbe servire ad “abbattere le barriere”, secondo Robinson.
Una moda sempre più pericolosa e fuorviante
Il tag “homisexual” su Tik Tok ad oggi ha più di 50 milioni di risultati. Numeri che dimostrano quanto possa essere pericolosa questa moda e quanto inutile possa essere per i diritti degli omosessuali. Perchè è sempre più necessario esasperare la propria sessualità, in questo caso in modo del tutto falso?