Non si potranno raggiungere le seconde case nel periodo delle festività natalizie. Lo prevede la bozza del decreto legge Covid attesa questa notte sul tavolo del Cdm. Per le festività sarà possibile tornare presso la propria abitazione fuori Regione ma non si potrà raggiungere la seconda casa ubicata in altra Regione. La regola vale per il 25 e il 26 dicembre e l’1 gennaio 2021.
“È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra Regione o Provincia autonoma e, nelle giornate del 25 e 26 dicembre 2020 e del 1 gennaio 2021, anche ubicate in altro Comune, ai quali si applicano i predetti divieti”, si legge nella bozza.
Bozza nuovo decreto Covid, la validità delle norme
Le misure previste dai Dpcm per fronteggiare l’emergenza Covid potranno durare fino a 50 giorni: cambia dunque il limite previsto finora che era pari a 30. Lo prevede il primo articolo del nuovo decreto legge, secondo quanto si legge in una bozza.
Bozza nuovo dl Covid, misure non legate ai colori
Il nuovo Dpcm sarà valido dal 21 dicembre al 6 gennaio e tutte le misure restrittive verranno adottate al di là delle fasce di rischio delle singole regioni. È quanto si legge nella bozza del dl all’esame del Cdm per fronteggiare l’emergenza Covid.