Un tedesco di 51 anni ha investito la folla con un Suv, sull’area pedonale di Treviri. Nell’impatto sono morte 5 persone mentre 15 sono rimaste ferite. Tra le vittime c’è anche una bimba di appena 9 mesi.
Travolge la folla con un suv, morte 4 persone
Il conducente dell’auto, un tedesco di 51 anni proveniente dalla zona, è stato fermato dalla polizia quattro minuti dopo l’attacco. Si esclude che si sia trattato di un attentato.
Strage in Germania, auto a 70 km/h contro pedoni a Treviri: diversi morti e feriti. https://t.co/kJWQdnYhz3 pic.twitter.com/wDM0lO6MbV
— RadioSavana (@RadioSavana) December 1, 2020
Chi si è messo a correre ad alta velocità fra i passanti non ha precedenti penali, era ubriaco e sarà sottoposto a una perizia psichiatrica, dal momento che non si esclude che quel che ha fatto possa essere stato l’esito di una malattia, “di una costruzione psichiatrica” della realtà.
La mamma della bimba morta si trova in ospedale, così come una ragazza di 25 anni, un uomo di 45 e una donna di 72. Inoltre quattro persone risultano in condizioni gravi, cinque in condizioni serie e sei sono rimaste lievemente ferite. “Non vi sono indizi che lascino pensare a un movente politico, terroristico o religioso”, ha spiegato il procuratore Peter Fritzen in conferenza stampa. Il soggetto arrestato risponde infatti di omicidio in quattro casi e di lesioni gravi a danno di una serie di persone.