x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Covid-19, Crisanti: “Senza dati non mi vaccino, manca trasparenza”

Voce Contro Corrente

Covid-19, Crisanti: “Senza dati non mi vaccino, manca trasparenza”

domenica 29 Novembre 2020 - 23:43
Covid-19, Crisanti: “Senza dati non mi vaccino, manca trasparenza”

Senza trasparenza io il vaccino non lo faccio“. Il virologo Andrea Crisanti ribadisce la sua posizione nei confronti del vaccino, in collegamento a “Non è L’Arena” di Massimo Giletti. Il virologo motiva la sua posizione sul vaccino anti Covid ricollegandosi a numerosi articoli scientifici a riguardo, tra cui quello del British Medical Journal, secondo cui manca una trasparenza complessiva sui dati né è chiaro se funzionino davvero.

Vaccino Covid, Crisanti: “Ricerca fatta con i soldi pubblici”

“Confermo che ho detto questo”, che senza i dati non mi vaccino, ha detto Crisanti. “Abbiamo finora sentito solo affermazioni di carattere commerciale, che hanno anche avuto effetti sul valore delle azioni, ma non c’è niente di male. Ma gran parte di questa ricerca è fatta con soldi pubblici, quindi è giusto che ci mostrino i dati”,

“Adesso AstraZeneca, la cui ricerca è strettamente legata con l’Università di Oxford, è venuto fuori che alcune cose che ha fatto non andavano bene. L’ambiente scientifico italiano è un po’ provinciale, io dico solo che ci deve essere trasparenza. Ma è ovvio che io sono favorevole al vaccino”.

“Il direttore del British Medical Journal è stato molto critico sulle procedure. E anche quello di Nature. Quindi mi sento in buona compagnia. Io ho chiesto solo trasparenza. Se la politica spinge per il vaccino? E’ naturale! Siamo in un’emergenza e le aspettative dei cittadini sono quelle di uscirne fuori e la politica intercetta queste aspettative. Ma voglio dire una cosa: la trasparenza genera fiducia”, ha concluso Crisanti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta