Ristoranti e bar chiusi a Natale e coprifuoco confermato dalle 22 alle 6 del mattino. Sono queste alcune delle decisioni verso cui si starebbe orientando il governo, nella riunione di Conte con i capo delegazione sul prossimo Dpcm. La riunione si è svolta questa sera e continuerà domani.
Nuovo Dpcm, ristoranti chiusi a Natale e blocchi agli spostamenti
Intanto il Governo dovrebbe riconfermare l’apertura dei ristoranti nelle zone gialle fino alle 18, così come la chiusura a pranzo e durante l’intera giornata nelle zone arancioni e rosse. Per quanto riguarda l’orario di apertura e chiusura dei negozi dovrebbero esserci delle novità. Orari che dovrebbero essere più spalmati, per evitare assembramenti a causa dello shopping natalizio. I negozi in zona gialla potranno quindi restare aperti fino alle 21 o anche oltre, purchè si rispetti il coprifuoco in vigore dalle 22 alle 6.
Nuovo Dpcm, blocco della mobilità tra le Regioni
Blocco della mobilità tra le Regioni, con l’esclusione della possibilità per i residenti di tornare a casa. L’intesa di massima sarebbe stata raggiunta nella riunione di Conte con i capi delegazione ma una discussione sarebbe ancora aperta e si starebbero valutando deroghe per chi abbia il domicilio in una regione diversa da quella di residenza o per alcuni casi di ricongiungimento familiare