x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Usa 2020, Joe Biden è il nuovo Presidente degli Stati Uniti

Voce Contro Corrente

Usa 2020, Joe Biden è il nuovo Presidente degli Stati Uniti

sabato 07 Novembre 2020 - 18:04
Usa 2020, Joe Biden è il nuovo Presidente degli Stati Uniti

Con la conquista della Pennsylvania, Joe Biden è ufficialmente il 46esimo presidente degli Stati Uniti secondo le proiezioni della Cnn. La notizia viene confermata dall’Associated Press e Nbc. “Sono onorato che gli americani mi abbiano scelto come loro presidente“: sono le prime parole di Joe Biden dopo la sua elezione a presidente degli Stati Uniti. Joe Biden parlerà al paese in prima serata se ci saranno i risultati finali delle elezioni. Lo riportano i media americani citando fonti vicine alla campagna elettorale dell’ex vicepresidente.

Intanto esplode l’entusiasmo da New York a Washington per la vittoria di Biden: clacson a tutto spiano per le vie, tra le urla di gioia degli americani sui marciapiedi.

Una vittoria che Donald Trump digerisce con difficoltà: “Decine di migliaia di voti illegali sono stati ricevuti dopo le ore 20 dell’Election Day, cambiando i risultati in Pennsylvania e in altri Stati”. L’offensiva legale di Donald Trump contro il risultato delle elezioni inizierà “lunedì per assicurare che le leggi elettorali siano rispettate e che venga eletto il legittimo vincitore”. Lo afferma Donald Trump, assicurando che “questa elezione è lungi dall’essere finita. La vittoria di Joe Biden non è stata certificata in tutti gli Stati”.

Joe Biden eletto presidente, le reazioni della politica

“Gli elettori hanno parlato e hanno scelto Joe Biden e Kamala Harris come nostri prossimi presidente e vicepresidente. È una squadra che ha fatto la storia, il rifiuto di Trump e una nuova pagina per l’America. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo obiettivo. Avanti, insieme”. Lo scrive Hillary Clinton su Twitter.

“La vittoria di Biden è una bella notizia”. Così il ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, apprendendo che è stata ufficializzata la vittoria di Joe Biden nelle elezioni Usa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta