Iva Zanicchi è risultata positiva al Covid. Lo ha annunciato la stessa cantante con un video sul suo profilo Instagram: “Verificato. Eccomi qua, ve lo dico: ho il coronavirus! Sto bene, non ho perso l’allegria e vi faccio questo video. Mi raccomando fate attenzione. Spero voi stiate bene, vi mando un bacio a prestissimo!”.
“Purtroppo l’ho preso, credo di sapere benissimo quando, e posso dire che è contagiosissimo – ha detto la cantante a Adnkronos – Vicino a me abita mia figlia. C’era mio genero che aveva la febbre, io ho pensato subito che avesse il covid. Ma non potevo non andare da mia figlia, che era molto preoccupata, e così sono salita a casa sua e, anche se con doppia mascherina, credo proprio di averlo preso lì. Un mese fa avevo fatto il sierologico, ed era positivo, a rigor di logica non avrei dovuto prenderlo. Questo virus fa un po’ quello che vuole”.
“Ora ho tutti i sintomi classici, grande dolore alle articolazioni, febbre… oggi mi è preso ai bronchi e sono un po’ preoccupata. È una brutta bestia, bisogna fare tanta attenzione”, dice. “Ho potuto constatare che è contagiosissimo. Noi cerchiamo di vivere ognuno in una stanza, ma è difficile. Bisogna fare molta attenzione e non prenderlo sottogamba”.