Sono stati arrestati dalla polizia somala agli inizi di ottobre per ragioni legate alla loro fede cristiana. È quanto accaduto nella regione autonoma del Somaliland, ad una coppia che ha visto la polizia fare irruzione nella loro casa col pretesto di possibili “attività sospette”.
Stando a quanto riferisce Porte Aperte, la coppia è stata prelevata a seguito del ritrovamento di documentazione cristiana per motivi di evangelizzazione.
Durante una conferenza stampa del 5 ottobre, un colonnello della polizia somala ha dichiarato che due persone erano state arrestate per apostasia e per aver condiviso la propria fede.
“La condivisione della fede cristiana è proibita e sarà considerata una bestemmia! Chiunque osi evangelizzare in questa regione non ci sfuggirà!”, ha aggiunto l’agente. La polizia locale incoraggia i residenti a denunciare chiunque condivida la fede cristiana.
La coppia arrestata ha tre figli. Il processo si terrà a breve. Non si tratta purtroppo dell’unico caso: la paura ha attanagliato molti cristiani, alcuni dei quali hanno persino lasciato la regione.