x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Vacanza sulla neve con i bambini, un’avventura per rendere speciale questo Natale

Voce Contro Corrente

Vacanza sulla neve con i bambini, un’avventura per rendere speciale questo Natale

lunedì 02 Novembre 2020 - 23:03
Vacanza sulla neve con i bambini, un’avventura per rendere speciale questo Natale

Se quest’inverno sarà certo particolare per tutti noi, non è detto che debba essere un Natale di quelli da dimenticare. È infatti sufficiente ingegnarsi un po’, organizzarsi bene e avere voglia di guardare le cose nell’ottica giusta. Molte cittadine non organizzeranno i mercatini di Natale, di certo non si faranno grandi feste al chiuso, ma le cose da fare, volendo, non mancano di certo. Ai bambini (quelli di ogni età) piace andare sulla neve, vi si passano delle ore ed è possibile fare tante attività differenti anche se non si scia.

La cosa migliore ovviamente è recarsi in un luogo dove la neve non manca e dove per questo le proposte, anche in sicurezza, abbondano. Dove è possibile godersi qualche giorno sulla neve, facendo un sacco di splendide attività per rendere speciale anche questo Natale anche se è un po’ diverso dagli altri anni? La risposta che tante famiglie darebbero è Andalo, in Trentino.

Qui è possibile garantirsi qualche giorno di relax e divertimento: le attività organizzate in questo paese per l’intrattenimento invernale sono moltissime e qui ci sono molte strutture che sembrano cucite come un abito sartoriale sulle esigenze dei più piccoli e delle famiglie. Un esempio è certo questa struttura: www.astoria-andalo.com.

Andalo in inverno: una magia per chiudere il 2020 in bellezza

Il cielo azzurro che più azzurro non si può, la coltre bianca che avvolge il paesaggio, il sole che riflette sulla neve come una piccola magia, le cime delle dolomiti che spiccano imponenti, quell’aria di famiglia, Natale e spezie che c’è nell’aria: per i bambini Andalo è veramente una meraviglia. È vero che le temperature sono basse e che la neve “bagna”, ma basta una bella tuta apposta, guanti e berretto e degli stivali di gomma per essere pronti al divertimento.

Se è vero che è importante prestare attenzione ad essere ben coperti e attrezzati e ad intervallare il tempo all’aria aperta a qualche pausa al calduccio, giocare sulla neve è qualcosa di prezioso e irrinunciabile per i piccoli. Ad Andalo si può dedicarsi al pattinaggio, a fare un giro sulla slitta trainata da cavalli o a giocare al baby park sulla neve, con gommoni, slitte, bob e giochi gonfiabili. Per i più grandicelli di solito ad Andalo c’è anche la possibilità di andare con i Go Kart sul ghiaccio.

I bambini sulla neve: momenti di magia e familiarità

Se non sei ancora convinto del tutto e temi il freddo, ecco altri buoni motivi per portare i tuoi piccoli sulla neve. Forse non te lo ricordi, ma quando eri bambino non ci avresti rinunciato per niente al mondo. Perché privare i tuoi ragazzi? Fare il pupazzo di neve assieme alla propria famiglia è emozionante, un po’ come fare l’albero di Natale. Sarà occasione per fare qualche foto che resterà nella “storia familiare” e motivo di divertimento, visto che qualche scherzo ci cade sempre.

Una bella guerra a palle di neve poi, è un classico, così come fare l’angelo a terra. E in quel momento vi sembreranno angeli davvero, con un sorriso che di certo non vi capita così spesso di vedere, quello di chi scopre cose nuove. La cioccolata calda, poi, dopo una giornata sulla neve ha un sapore molto più delizioso e godibile, così come lo stare insieme in famiglia al calar del sole.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta