x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Ladispoli, mamma positiva al Coronavirus organizza una festa: nonna viene contagiata e muore

GinaLoPiparo

Ladispoli, mamma positiva al Coronavirus organizza una festa: nonna viene contagiata e muore

mercoledì 28 Ottobre 2020 - 12:35
Ladispoli, mamma positiva al Coronavirus organizza una festa: nonna viene contagiata e muore

Aveva organizzato, agli inizi di ottobre, due feste per gli otto anni del figlio, pur avendo febbre e tosse. Così, una mamma di Ladispoli ha contagiato la madre di uno degli invitati che, a sua volta, ha trasmesso il Covid-19 all’anziana madre. La donna è purtroppo deceduta.

Ladispoli, contagio a catena: muore una donna per una festa di compleanno

Date le recenti restrizioni, la mamma del piccolo festeggiato aveva deciso di organizzare due festicciole da 30 invitati ciascuna. La negligenza sta nell’aver ignorato la presenza di febbre e tosse, che si sono rivelati, a seguito di un tampone eseguito dopo le feste, sintomi del Covid-19.

Purtroppo, il contagio era ormai avvenuto. Una delle mamme presenti ad una delle feste era stata contagiata e aveva trasmesso a sua volta il virus alla madre. La donna è in seguito deceduta.

“È un episodio che fa riflettere – ha dichiarato al Messaggero Simona Ursino, direttrice del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Asl Roma 4 -. Quando noi medici diciamo che le feste private sono state, e purtroppo sono ancora, un problema per la diffusione del virus, c’è chi sottovaluta l’allarme. E continua a organizzare eventi”.

Quando la positività della mamma è stata accertata, la Asl ha avviato subito i tracciamenti e posto in isolamento le famiglie degli invitati. La reazione non è stata sempre pacifica, però: qualcuno se l’è presa con la donna, altri col personale sanitario.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta