x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Il poker online, tendenza del futuro: i vecchi casinò verso la scomparsa

Voce Contro Corrente

Il poker online, tendenza del futuro: i vecchi casinò verso la scomparsa

mercoledì 28 Ottobre 2020 - 20:59
Il poker online, tendenza del futuro: i vecchi casinò verso la scomparsa

Dopo gli ultimi mesi che hanno scosso l’intero pianeta, sia socialmente che economicamente, si sono sviluppati una serie di trend importanti che sembrano aver preso piede in maniera rilevante, soprattutto a causa del confinamento e di una serie di disposizioni governative come il coprifuoco notturno, attuato ormai in vari paesi europei. Tra questi, possiamo segnalare lo sviluppo del mercato dei giochi online di tipo casinò attraverso degli emulatori sempre più simili alla realtà, i quali hanno ormai una clientela fedele che si diletta attraverso i dispositivi mobili connessi a Internet. Al giorno d’oggi, infatti, è normale che una persona abbia uno smartphone o un tablet con cui connettersi alla rete e possa interagire con chiunque, nonostante la distanza. È in questo contesto che i giochi sono diventati uno dei diversivi più ricercati dall’utente medio di Internet, con il conseguente adeguamento dell’intrattenimento generale a tempi nuovi, tempi in cui molte cose si fanno già a distanza e attraverso una possibilità di connessione con il mondo intero.

Dopo il passaggio di molte attività all’universo digitale dal più piccolo mondo analogico, varie tendenze come lo shopping su Internet e le call di lavoro ne hanno tratto un beneficio. Lo stesso accade, dunque, con le app di casinò online, le quali stanno, per forza di cose, soppiantando i casinò fisici. Questa tendenza è riscontrabile nell’enorme numero di casinò virtuali disponibili online oggigiorno e la cui clientela continua ad aumentare di giorno in giorno. Ora che la gente non può muoversi più di tanto, neanche nel proprio paese di residenza, e con molti esercizi fisici chiusi, è aumentato esponenzialmente il numero di clienti interessati a godere di vari giochi di casinò online, come slot machine, poker o blackjack. Oltre al vantaggio di poter utilizzare i vari prodotti da qualsiasi postazione e senza dover per forza recarsi in un luogo fisico, i clienti di queste app sempre più dinamiche possono trarre vantaggio, già a inizio gioco, di una serie di bonus di gioco gratuiti senza deposito. In sostanza, la differenza tra il gioco virtuale e quello fisico è principalmente radicata nella più veloce fruizione del primo rispetto al secondo, oltre alla possibilità di poter giocare in qualsiasi momento e senza l’obbligo della bella presenza richiesta in un casinò fisico.

Tuttavia, sono in molti i nostalgici delle sale da gioco classiche che hanno fatto la storia, come ad esempio il mitico Casinò di Venezia, il primo di sempre nel mondo. In tutto il mondo i proprietari e i manager di queste strutture stanno cercando di recuperare il terreno perduto attraverso le modalità di Casinò Resort, un’offerta non solo ludica di primo livello ma anche di svago e vacanza assoluta, con l’obiettivo di mettere a proprio agio il cliente per l’intera durata del soggiorno. In un’epoca nella quale le esperienze virtuali hanno prevalso, anche per questioni di forza maggiore, il colpo di coda dei manager dei casinò fisici non si

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta