x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Beatrice Lorenzin positiva al Covid-19: “Grazie all’aiuto dei medici sono sicura che vincerò”

GinaLoPiparo

Beatrice Lorenzin positiva al Covid-19: “Grazie all’aiuto dei medici sono sicura che vincerò”

lunedì 05 Ottobre 2020 - 12:59
Beatrice Lorenzin positiva al Covid-19: “Grazie all’aiuto dei medici sono sicura che vincerò”

Beatrice Lorenzin è positiva al Coronavirus. A dichiararlo all’agenzia Dire la stessa deputata del Pd ed ex ministro della Salute.

“Si lo confermo, ho il Covid, non c’è niente di segreto – ha detto -. Purtroppo sono positiva. Ho la febbre e mal di gola. Non capisco come posso averlo preso, è una cosa incredibile. Io porto sempre la mascherina e sono particolarmente attenta. Questo ti fa capire come è facile contrarlo. Forse l’ho preso dagli occhi, io porto gli occhiali per leggere, potrei aver toccato qualcosa o poggiato gli occhiali. Non so”.

La notizia si è appresa in mattinata, quando la la commissione Bilancio della Camera, con all’ordine del giorno la discussione sul Recovery Fund, è stata sconvocata. A rischio anche la seduta dell’aula di domani, che dovrebbe trattare il primo voto sulle risorse destinate all’Italia.

Beatrice Lorenzin ha condiviso anche un breve video su Twitter accompagnato da una didascalia: “Sono risultata positiva al #Coronavirus . Comincio le cure. Grazie all’aiuto di #medici e #infermieri sono sicura che vincerò!”.

Nel breve contributo, l’ex ministro della Salute rassicura sulle sue condizioni di salute: un po’ di febbre, mal di gola, ma le altre funzioni sono sotto monitoraggio e la situazione è tranquilla. Sul contagio avverte: “Questo virus è proprio una bestiaccia se io, che sono particolarmente attenta, sono rimasta contagiata. Essere contagiati è veramente più facile di quello che pensiamo“.

Infine, un pensiero a quanti vivono la stessa situazione: “Un abbraccio va alle persone che in questo momento si trovano nella mia condizione. Io ho figli e marito negativi. Ma c’è il problema di come organizzare la famiglia, l’isolamento, la quarantena…non è facile per nessuno, prestiamo tutti particolare attenzione e un abbraccio a tutti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta