Un insegnante non indossa la mascherina in classe ed intervengono le forze dell’ordine. Succede in una classe del Liceo Scientifico “Antonelli” a Novara. Il dirigente scolastico, Silvana Romeo, ha richiesto l’intervento dei carabinieri.
Non indossa la mascherina, arrivano le forze dell’ordine
La preside, dopo l’ingresso in aula, si è accorta che la professoressa non indossava la mascherina non rispettando il protocollo sulle normative anti contagio. Dopo averle chiesto di indossarla, è scattato il rifiuto dell’insegnante. La professoressa, infatti, ha giustificato il suo comportamento dicendo di rispettare comunque le distanze di sicurezza, norma prevista da una circolare interna.
Secondo quanto riferito dal dirigente, l’insegnante si sarebbe trovata però vicina ad un banco, senza la protezione individuale. Da qui è nata la discussione, che ha portato subito dopo all’arrivo delle forze dell’ordine, chiamate dallo stesso dirigente.
La preside ha poi inviato una lettera ai genitori per raccontare quanto accaduto. “Gentili genitori, scrivo questa comunicazione per tranquillizzare gli studenti e le famiglie sull’accaduto. Si è verificato un diverbio tra la scrivente e un docente che non rispettava le regole del protocollo anti Covid-19, della scuola. A tal motivo, sono state avvisate le autorità competenti a tutela della salute di studenti e lavoratori”. La scuola sta valutando se prendere provvedimenti nei confronti del docente.
Leggi anche: Concorso scuola: insicurezze e preoccupazione per l’emergenza Covid-19
La mia impressione che ancora nessuno ha capito che bisogna chiudere le scuole e il divertimento selvaggio.
Politici e Sanitari pensateci bene. Chiudete le scuole, non fate più chiacchiere. <nelle scuole è impossibile evitare gli assembramenti CAPITOOOOOO1