x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Musumeci: “Altri 58 migranti arrivati a Lampedusa positivi al coronavirus”

Voce Contro Corrente

Musumeci: “Altri 58 migranti arrivati a Lampedusa positivi al coronavirus”

lunedì 24 Agosto 2020 - 11:27
Musumeci: “Altri 58 migranti arrivati a Lampedusa positivi al coronavirus”

«C'è chi parla di codicilli, di ordinanza legittima o nulla. Intanto, stanotte si sono confermati 58 positivi a Lampedusa». Così Musumeci.

«C’è chi parla di codicilli, di ordinanza legittima o nulla. Intanto, stanotte si sono confermati 58 positivi a Lampedusa».

Così, su Facebook, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che oggi illustrerà la sua ultima ordinanza sullo sgombero degli hotspot e dei Centri di accoglienza per i migranti.

«E altri tamponi – ha aggiunto – arriveranno in giornata per l’esito, al secondo controllo che ho disposto. Ulteriore dimostrazione che la mia ordinanza interviene su materia sanitaria e non sulla politica migratoria. Dal Viminiale attendiamo risposte, non altro».

Intanto, il forte vento che soffiando sul Canale di Sicilia rende molto difficoltosa la navigazione fermando l’arrivo di piccole imbarcazioni di migranti a Lampedusa e anche l’arrivo sull’isola del traghetto, rimasto all’ancora di Porto Empedocle, per il trasferimento delle persone che si trovano nell’hotspot. A Lampedusa sono presenti poco più di 1.200 extracomunitari. Ieri si sono registrati tre sbarchi con 41 migranti. Lo stesso numero di quanti ne sono stati trasferiti con il traghetto e portati al centro d’accoglienza di Caltanissetta.ù

LEGGI ANCHE: Salvini: “Non c’è emergenza coronavirus in Italia”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta