x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Camerun, ucciso un pastore nel suo villaggio: stava traducendo la Bibbia

Voce Contro Corrente

Camerun, ucciso un pastore nel suo villaggio: stava traducendo la Bibbia

giovedì 20 Agosto 2020 - 15:52
Camerun, ucciso un pastore nel suo villaggio: stava traducendo la Bibbia

Camerun. Il pastore Tanjoh Christopher Fon, traduttore della Bibbia e insegnante di alfabetizzazione, è stato trovato assassinato il 7 agosto scorso.

Il pastore Tanjoh Christopher Fon, traduttore della Bibbia e insegnante di alfabetizzazione, è stato trovato assassinato il 7 agosto scorso, poche ore dopo il suo rapimento, nel villaggio di Batibo, nel Camerun nordoccidentale. Il 55enne stava conducendo un progetto per tradurre la Bibbia in moghamo, una lingua parlata da circa 75.000 persone.

In questa regione del Camerun, gli operatori umanitari sono regolarmente oggetto di attacchi da parte delle milizie separatiste armate. L’anno scorso, altri due missionari che stavano lavorando a progetti di traduzione della Bibbia sono stati assassinati. Oltre alla sua collaborazione con la missione Wycliffe, Tanjoh Christopher Fon ha anche lavorato con la ONG Community Initiative for Sustainable Development.

Secondo Emmanuel Keyeh, direttore dell’Associazione camerunese per la traduzione e l’alfabetizzazione della Bibbia, molti traduttori hanno lasciato la Regione a causa della situazione socio-politica tesa. «Christopher aveva una famiglia più numerosa, ha deciso di restare nella comunità per la traduzione del Nuovo Testamento nella lingua moghamo», ha detto, aggiungendo che «ora Christopher non c’è più, ma preghiamo perché il suo ultimo consiglio pastorale ai combattenti aiuti a portare una pace duratura nella regione di Moghamo e in Camerun».

Fonte: Evangelique.info.

LEGGI ANCHE: Nigeria, oltre 8mila cristiani uccisi in 11 anni dagli estremisti islamici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta