x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Coronavirus, le nuove misure in vigore da oggi in tutto il territorio nazionale

Voce Contro Corrente

Coronavirus, le nuove misure in vigore da oggi in tutto il territorio nazionale

lunedì 17 Agosto 2020 - 10:06
Coronavirus, le nuove misure in vigore da oggi in tutto il territorio nazionale

Da oggi, lunedì 17 agosto, in vigore nuove misure per contenere la diffusione del coronavirus, soprattutto tra i più giovani.

Dopo la riunione con i presidenti di Regione sono stati apportati correttivi all’Ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza su discoteche e obbligo di mascherina nei luoghi della movida.

In particolare, mentre nella versione iniziale si sospendevano tout court «le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati», in quella nuova lo stop riguarda solo «l’attività del ballo».

Le discoteche e locali simili, dunque, come riportato dall’Ansa, possono rimanere aperte limitandosi a svolgere altre attività, come la ristorazione. E tra le attività interessate dal divieto di ballo vengono anche citate quelle che si svolgono «in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico».

Quanto all’obbligo di mascherina dalle 18 alle 6 in luoghi a rischio assembramenti, tra questi ultimi vengono citati anche i lungomari. Rispetto ai due punti dell’Ordinanza le Regioni potranno introdurre soltanto misure restrittive.

Le misure entrano in vigore da oggi, lunedì 17 agosto, con lo scopo di contenere la diffusione del coronavirus, soprattutto tra i giovani, visto l’incremento dei casi degli ultimi giorni.

LEGGI ANCHE: Giornalista filma lo sgombero delle tende dalla spiaggia e viene aggredita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta