x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Sette ospiti di una struttura d’accoglienza positivi al Covid-19

Voce Contro Corrente

Sette ospiti di una struttura d’accoglienza positivi al Covid-19

lunedì 27 Luglio 2020 - 11:34
Sette ospiti di una struttura d’accoglienza positivi al Covid-19

A comunicarlo, attraverso un post Facebook, il vicesindaco di Villa Literno (Caserta), Valerio Di Fraia.

A Villa Literno, in provincia di Caserta, in Campania, sette ospiti di una struttura di accoglienza sono risultati positivi al Covid-19.

A darne notizia ieri sera con un post su Facebook è stato il vicesindaco Valerio Di Fraia.

«Su 50 test effettuati – spiega Di Fraia – 29 hanno avuto un primo esito positivo e quindi sottoposti ad ulteriore verifica mediante tampone a cura dei competenti operatori sanitari. Nella giornata di oggi si sono avuti i primi risultati sui tamponi effettuati e, allo stato attuale, 7 sono risultati positivi al Covid-19. Ho immediatamente attivato la task force del comune e avvisato l’assessore Raffaella Ucciero che nel frattempo mi sostituisce e svolge le mansioni di facente funzioni. Già da ieri sera sono stati allertati: il Comando Stazione Carabinieri e il comando di Polizia locale di Villa Literno e la Prefettura che si sono messi immediatamente in azione per la messa in sicurezza della struttura e dei suoi ospiti».

La struttura in questione, in via delle Dune, ospita 50 cittadini extracomunitari con diritto di asilo politico.

«Ucciero – fa sapere sempre Di Fraia – ha subito predisposto e firmato una ordinanza che obbliga alla quarantena per 15 giorni gli ospiti del centro che in questo momento si trova sotto sorveglianza delle forze dell’ordine e si sta procedendo per gli ulteriori accertamenti sanitari».

Infine, Di Fraia chiede «ai cittadini tutti di stare tranquilli e di non lasciarsi andare ad allarmismi” ma di attenersi “alle comunicazioni ufficiali. Stiamo facendo tutto il necessario per contenere la situazione che ad ora è sotto controllo» (GV).

LEGGI ANCHE: Casi in aumento di Covid-19 nel mondo, Speranza: “Bisogna tutelare l’Italia”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta